Weekend Horror VI – Programma

In una casa i mezzo al bosco dove nessuno può sentirvi gridare, Convivio Ludico e la Lega Italiana Real Vampire vi invitano al vostro Ultimo Weekend.

Giunto alla 6a Edizione, il Weekend Horror è un evento ludico che si svolge per tre giorni in location suggestive in cui potrete divertirvi con giochi da tavolo e investigativi/interpretativi a sfondo horror, feste ed eventi legati al mistero, il sovrannaturale e la magia. La presenza di personaggi di spicco dell'ambiente del paranormale e dell'occulto come guide agli eventi, ai giochi e le altre attività organizzate rendono il Weekend Horror un evento unico del suo genere in Italia.



Ospite di questa edizione sarà la Wicca Francesca Pisani, in arte Blu. Esperta di tarocchi e arti magiche, da diversi anni ha trovato nell'antica arte un canale per poter esprimere ciò che non si vede ma si sente, stando sempre attenta nel farlo in segreto, silenzio e gran riconoscenza, le uniche vie affinché la magia sia efficace, visto che da quel mondo c'è sempre qualcuno in ascolto.
Proporrà un rituale Wicca di magia verde di protezione durante la luna calante all’interno di un cerchio magico.
Se saremo stati abbastanza potenti con il rito, colui o colei che ci vuole del male, o che è stato un artefice di un eventuale maleficio contro di noi, ne subirà lui stesso le conseguenze.

 


Van Helsing's Hunger Games


Dopo i nefasti avvenimenti del passato Weekend Horror, in cui un finto mercante d'asta di oggetti antichi aveva sfruttato i partecipanti per risvegliare un antico demone racchiuso in una bambola, i maggiori esponenti del mondo dell'esoterismo hanno deciso che fosse necessaria una maggior preparazione e consapevolezza per poter combattere le forze del male.
Per questo motivo, è stato deciso di risvegliare il Dott. Abraham Van Helsing per addestrare un nuovo gruppo di Cacciatori Di Demoni e prepararli a tutte le insidie che questa responsabilità comporta.
Il consorzio Weekend Horror dichiara ufficialmente aperte le iscrizioni ai Van Helsing's Hunger Games, in cui i partecipanti, riuniti in squadre, dovranno affrontare prove di addestramento, coraggio e intelligenza per poter essere scelti ufficialmente come il nuovo gruppo di Cacciatori di Demoni europei.
Se ne avete il fegato, iscrivetevi subito, i posti sono limitati a 50, e 4 saranno le antiche casate che potranno accogliervi sotto la loro effige.

 

Il programma è in continuo aggiornamento, quindi continuate a seguire la pagina

Visitate la pagina Facebook per rimanere aggiornati sugli ultimi dettagli dell'evento.

Prenota ora il tuo posto!

0

/50 Biglietti Rimanenti
Venerdì 6 Ottobre

Ore 20:00 e fino alle 00:00

Arrivo, apertura casa, sistemazione nelle stanze, accensione del camino, presentazioni, possibilità di utilizzare la cucina comune e cenare liberamente, tour dell'area circostante.

22:00 

  • VASSALLI
    Vassalli è un gioco dal vivo di diplomazia e combattimento, ideato da Ivano Piva; "Fu una dura battaglia, alla fine vincemmo ma il prezzo fu salato. Il nostro Re giace esanime, l'armata è allo sfascio. Presto vassalli, riuniamoci! E come da tradizione votiamo tra gli illustri principi il nuovo Re..."
  • Giochi da tavolo horror in autonomia 00:00
    https://www.weekendhorror.com/lista-boardgames-horror/

WICCAN RITUAL & SPELL
Introduzione, dimostrazione e partecipazione ad un rituale pagano.
A mezzanotte, in mezzo ai boschi, ci riuniremo attorno al fuoco per propiziare, guidati da tre sacerdotesse, l'arrivo imminente di Samhain.


NB: Le attività della serata di venerdì potranno essere modificate sul momento in base alle presenze e alle preferenze dei presenti.

Sabato 7 Ottobre

Ore 11:00

  • FREE PLAY
    Giochi da tavolo (Legami di Sangue, Salem, Arkham Horror, Death Note e molti altri; a breve la lista in bacheca)
    Giochi di ruolo horror (Sine Requie, Di Cosa Hai Paura, Non cedere al Sonno, Tempus Fugit, Omen, ecc. A breve la lista in bacheca)
    Wherewolf Cup - partite valide per la classifica wherewolf

Ore 13:00

  • PRANZO

Ore 15:00

  • VAN HELSING's Hunger Games

    Avete mai sognato di diventare dei cacciatori di creature demoniache? Il Dr. Van Helsing è stato richiamato ad addestrare una nuova generazione di eroi contro le forze del male ma solo una delle squadre partecipanti riceverà il titolo e si potrà preparare in maniera appropriata per quello che succederà durante la notte!

    Una serie di giochi a squadre di abilità, astuzia, concentrazione vi porteranno ad essere parte del team che darà l'ultima speranza di sopravvivenza all'umanità!
    ECCEZIONALE SOLO PER IL WEEKEND HORROR:
    Il Dottor Van Helsing vi parlerà attraverso il primo Escape Phone del mondo, appositamente progettato per l'evento

20:00

  • CENA

21:00

  • MAIN EVENT: "ULTIMA NOTTE -  Il Risveglio"  - Live Action Murder Party Horror
    Dopo gli eventi dello scorso anno, la conclusione della trama.

    Un gioco di investigazione a squadre, una escape house, un gioco di ruolo dal vivo di sopravvivenza ed orrore. Il gioco si svolge sia nella casa sia nei boschi e località limitrofe.
    Ospite della serata l'attore "John Vincent".


00:00

  • Horror Party! (Salone Principale)
    Ballo in maschera, sono graditi tutti i costumi e le maschere a tema horror! Premio al miglior costume!
  • Esoterismo (Salone Biblioteca)
    Cartomanzia e divinazione a cura di "Francesca Pisani".
Domenica 8 Ottobre

Dalle 11:00 in poi

  • Workshop di creazione torce a fuoco
  • Workshop di trucco horror
  • Giochi da tavolo e giochi di ruolo horror
  • Wherewolf Cup valida per il torneo Wherewolf